E-MAIL DAGLI OCEANI - Gian Piero Bona
E-MAIL DAGLI OCEANI - Gian Piero Bona

E-MAIL DAGLI OCEANI

Gian Piero Bona

Una poesia che non conduce emozioni non è poesia; e un verso che ha bisogno di essere spiegato è un fallimento della comunicazione…(Lawrence Ferlinghetti)
Anche un messaggio di e-mail può essere una poesia… la poesia è ancora la prima speranza all’inizio della giornata, e l’ultimo rifugio, quando tutto intorno sembra cadere…



 

Gian Piero Bona è nato a Carignano (Torino). Compiuti gli studi musicali e gli studi classici, va per una lunga permanenza in Asia Minore, in Grecia, in Egitto. È stato influenzato dalle filosofie orientali, dai Greci di Alessandria, e dalle grandi letterature magiche. Il suo viaggio geografico prosegue così in un perpetuo viaggio espressivo. Egli fa poesia, teatro, romanzo, aperto alle più varie e diverse esperienze della vicenda contemporanea. Diventa così un uomo di esperienze drammatiche contrastanti, uno «scrittore di contraddizione» come lo hanno definito. Pur numerosi e noti critici avendo scritto di lui, oggi egli vive solo in campagna, interessato ai suoi libri di alchimia e alla sua terra. Tra le sue pubblicazioni si ricordano: Il soldato nudo (romanzo), Lerici, Milano 1960; La vergogna (poesie), Guanda, Milano 1978; Le tigri (teatro), Garzanti, Milano 1983; La cabriolet berlinese (romanzo), Aragno, Milano 2003; L’ultimo mare (poesia), Aragno, Milano 2003.

E-MAIL DAGLI OCEANI
Gian Piero Bona

Collana: Sassifraga
ISBN: 978-88-85450-41-5
Anno: 2004
Pagine: 84
Prezzo: 11,00 Ä

Ricerca Libri

.