NUOVI CIELI, NUOVISSIME CARTE - Paolo di Paolo
NUOVI CIELI, NUOVISSIME CARTE - Paolo di Paolo

NUOVI CIELI, NUOVISSIME CARTE

Paolo di Paolo

È possibile arrotondare il tempo, spezzare la sua ostile linearità? In questo libro c’è qualcuno che prova a rispondere. Voci affidate al vento, o a lettere che non arriveranno mai, spedite a grandi poeti, amori perduti, fantasmi. Due storie segnano i confini, raccontando una confusa vocazione letteraria e una conseguente, appassionata gastrite. Tutte le altre stanno dentro, tra tempi e luoghi lontanissimi. Dieci variazioni sul tema della nostalgia, in cerca di una riconciliazione con tutti i nostri ieri.

«Un incantamento d’amore che fa indugiare il racconto fra parole lette e parole parlate, fra immagini vissute personalmente e immagini consumate per interposta persona: lo sguardo nello stesso tempo ilare e dolente di un autore, vicino o lontano non importa, capace di resuscitare, per magia d’arte, un mondo scomparso»

Dacia Maraini

 

Paolo Di Paolo è nato nel 1983 a Roma, dove studia Lettere. Ha vinto il “Grinzanescrittura” (2000) ed è stato finalista al “Campiello Giovani” (2003). Ha curato con Dacia Maraini Il respiro leggero dell’Abruzzo, testo teatrale interpretato da Franca Valeri e da Milena Vukotic. Collabora con la redazione di alcune testate letterarie.

NUOVI CIELI, NUOVISSIME CARTE
Paolo di Paolo

Collana: Euforbia
ISBN: 978-88-87450-43-9
Anno: 2006
Pagine: 124
Prezzo: 12,00 €

Ricerca Libri

.